Flexform

Nel 1959 nasce grazie ai fratelli Galimberti un laboratorio artigianale che diventerà una delle principali firme del design Made in Italy in tutto il mondo: Flexform.

 

Punta di diamante nel distretto produttivo dell’arredamento in Brianza, l’azienda lancia i primi imbottiti che nel secondo dopoguerra popolano i palazzi di Milano, le ville affacciate sul lago di Como, fino ad arredare il foyer del Teatro alla Scala di Milano.

 

Grazie alla collaborazione con i più grandi designer del momento: Joe Colombo, Asnago-Vender, Cini Boeri, Rodolfo Bonetto e molti altri, Flexform si conferma una delle aziende leader del settore e con cui la Format Progetti Abitativi collabora ormai da diversi anni. 

Flexform

Vuoi fissare un appuntamento?

Per Format Progetti Abitativi l’eccellenza del servizio al cliente è un valore fondamentale. La continua ricerca e sviluppo sui prodotti e la competenza tecnica garantiscono un livello qualitativo sempre maggiore.

Made in Italy

I prodotti vengono ideati e realizzati in un’unica sede produttiva, a Meda in Brianza. 

Tutto viene prodotto a Km zero. Tutto è Made in Italy, tutto è Made in Meda.

 

Una particolare attenzione è dedicata anche ai materiali selezionati per la realizzazione dei prodotti; la salvaguardia del Made in Italy passa anche attraverso una selezione attenta dei fornitori. 

Questo aspetto caratterizza l’alta qualità dei prodotti dell’azienda. La qualità genera bellezza, il bello dura nel tempo e non tramonta mai. Così è l’Italian style di Flexform.

Un'etica sostenibile

La sostenibilità è un valore che nel mondo del design sta prendendo sempre più piede ed è uno degli aspetti che caratterizza l’eccellenza dei prodotti Flexform. 

 

Tessuti, pelli, legni e metalli sono selezionati secondo i più elevati standard qualitativi e scelti anche con un criterio di vicinanza sostenibile all’azienda. 

Un prodotto si può definire sostenibile quando dura nel tempo, sia come design sia come qualità dei materiali.

Designers

Flexform ha saputo interagire con più di una generazione di designer avvalendosi, fin dagli anni ’60, della collaborazione dei migliori progettisti del design: Asnago-Vender, Sergio Asti, Cini Boeri, Joe Colombo, Paolo Nava, Rodolfo Bonetto, Gigi Radice, Guido Rosati, Carlo Colombo, Giulio Manzoni. 

 

Fra tutti però da quarant’anni Antonio Citterio è il designer che più ha contribuito a sceneggiarne la storia e a tradurre in oggetti i valori aziendali coordinando tutte le collezioni.

 

“Il tratto comune ad ogni prodotto Flexform è che si tratta di prodotti facilmente riconoscibili, concepiti per un uso quotidiano e sempre facili da usare” – Antonio Citterio.

Vuoi fissare un appuntamento?

Per Format Progetti Abitativi l’eccellenza del servizio al cliente è un valore fondamentale. La continua ricerca e sviluppo sui prodotti e la competenza tecnica garantiscono un livello qualitativo sempre maggiore.